CHI È LA SOCIA Donn.è E COSA FA

associzione-donnè

La socia Donn.è è una donna che crede fortemente nella creazione di una nuova visione delle relazioni tra uomo e donna, che vede nelle differenze grandi risorse, che crede nella forza delle donne, che considera la parità di genere e le pari opportunità la molla per creare una società più giusta, efficiente e libera da stereotipi e discriminazioni.

La socia Donn.è supporta volontariamente l’associazione partecipando alle assemblee, collaborando nell’attività di promozione, informazione e raccolta fondi, nel supporto alle attività di gestione dell’associazione, nell’organizzazione e realizzazione di eventi, laboratori e attività di sensibilizzazione e prevenzione.

I diritti principali sono:

  • partecipare all’assemblea per l’approvazione e le modifiche dello statuto, dei regolamenti, per l’approvazione del bilancio annuale attraverso l’espressione del voto;
  • partecipare alla vita associativa e alle attività sociali anche presentando proposte o fornendo lavoro volontario per la realizzazione delle attività.

I doveri principali sono:

  • rispettare lo statuto e il codice etico dell’associazione;
  • osservare le deliberazioni adottate dagli organi sociali;
  • versare la quota associativa stabilita dal Consiglio direttivo;
  • rispettare le finalità dell’associazione attraverso un comportamento conforme agli indirizzi sociali.

COME ASSOCIARSI

Per diventare socia Donn.è occore inviare una richiesta di ammissione all’indirizzo info.apsdonne@gmail.com a seguito della quale sarete successivamente contattate per un incontro di conoscenza. La formale iscrizione a socia volontaria Donn.è avviene successivamente al parere  favorevole del consiglio direttivo e al pagamento della quota associativa annuale.

COSA FACCIAMO

Progetti nelle scuole

Campagne di sensibilizzazione
ed informative

Convegni, salotti culturali,
incontri esperenziali

Laboratori creativi
artistico-culturali

Formazione interna e
della rete territoriale

Gestione del centro antiviolenza
e degli sportelli antiviolenza